- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alberto Gilardino, tecnico del Pisa I Ac Milan News (Getty Images)
Domani sera il Milan ospiterà a San Siro la neopromossa Pisa per il match valido per l'ottava giornata di Serie A. Per i rossoneri si tratta di un impegno da non sbagliare, ma di fronte avranno una squadra che è reduce da un inizio di stagione complicato e che dunque avrà voglia di riscatto.
La formazione di Massimiliano Allegri inoltre ha già perso contro una neopromossa: 1-2 contro la Cremonese all'esordio. Dunque non bisognerà assolutamente sottovalutare i nerazzurri che arrivano al match da ultimi in classifica con tre punti conquistati in sette partite.
Alberto Gilardino, tecnico del Pisa, ha parlato alla vigilia del match in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Sportmediaset.
Sulla partita:"Per scendere in campo domani sera a San Siro dovremo avere felicità sportiva ma anche grande orgoglio di giocare contro i primi della classe. Sappiamo della forza del Milan e dovremo avere grande umiltàin fase difensiva, ma anche consapevolezza quando avremo il possesso palla. Sappiamo contro chi giochiamo, ma nel calcio nulla è impossibile".
Sui giocatori:"Ho bisogno di tutti. Chi si metterà a disposizione e chi starà bene farà parte delle mie scelte".
Sul Milan:"Parliamo di una squadra che ha ritrovato grande compattezza difensiva e il merito è di Allegri. Ha esaltato le qualità dei singoli perché sa che i suoi giocatori possono fare la differenza, ha portato la sua mentalità in pochissimo tempo, è un punto di riferimento per tutti".
LEGGI ANCHE: Milan, tra i meriti di Allegri anche quello di aver rigenerato questi giocatori: l’analisi >>>
Sul passato al Milan: "Il Milan è una parte bellissima della mia vita e della mia carriera, è normale che ritrovarli contro faccia un effetto particolare, ma è sempre piacere tornare in quello che, per me, è uno degli stadi più belli del mondo": .
© RIPRODUZIONE RISERVATA