01:02 min

calciomercato

Calciomercato Milan – Idea low cost dalla Spagna. Le ultime | News

Salvatore Cantone

Le ultime sul calciomercato del Milan: secondo i media spagnoli, il club rossonero sarebbe interessato a un giocatore in scadenza a giugno

Dopo la partita contro l'Atalanta, il Milan si butterà a capofitto sul calciomercato. Indipendentemente dalla qualificazione o meno in Champions, l'obiettivo di Maldini e Massara sarà quello di costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Ovviamente bisognerà stare sempre attenti al bilancio, e dunque la dirigenza valuterà anche possibili occasioni low cost.

Secondo quanto riportato dal portale Todofichajes, il Milan sarebbe interessato a Franco VazquezIl trequartista, classe 1989, conosce bene la Serie A: l'argentino ha vestito la maglia del Palermo fino al 2016, quando poi è approdato al Siviglia. Vazquez ha incantato al Palermo con Dybala e Ilicic, ma anche in Spagna si è tolto le sue soddisfazioni, avendo conquistato ad esempio l'Europa League nella scorsa stagione in finale con l'Inter.

Come detto, Franco Vazquez è in scadenza di contratto a giugno, e, stando alle ultime indiscrezioni, non sembra intenzionato a rimanere a Siviglia anche nella prossima stagione. Il Milan dunque sta pensando a questo colpo low cost, che permetterebbe sicuramente di aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Pioli. Attenzione però anche all'Atalanta, che era stata molto vicina al fantasista nella scorsa sessione di calciomercato.

Al momento, però, stiamo parlando di una semplice dea. Ci sono infatti due aspetti da considerare: l'ingaggio di Vazquez (4 milioni di euro) e l'età (32 anni). Difficile che il Milan possa offrire un ingaggio di tale portata all'ex Palermo, che potrebbe scegliere altre destinazioni. Molto dipenderà dal futuro di Calhanoglu e dal suo eventuale sostituto: i nomi sono sempre quelli di Ilicic, De Paul e Mkhitaryan. Vedremo cosa succederà, ma il Milan osserva Vazquez. Milan, parte l'assalto a de Paul: le ultime news >>>