archivio2017

Milan-Inter, festa rossonera: “Vinto il Superbowl natalizio con gruppo e giovani”

Daniele Triolo

Il Milan, attraverso la rubrica 'Edicola Rossonera' sul proprio sito web, ha commentato la vittoria nel derby di ieri sera: la gioia del club
01:50 min

Come ormai di consueto il Milan, nella rubrica 'Edicola Rossonera' sul proprio sito web ufficiale, ha commentato le notizie pubblicate al mattino sui quotidiani sportivi. Ovviamente, l'attenzione odierna è interamente focalizzata sulla , firmata Patrick Cutrone, valsa ai rossoneri l'accesso alle semifinali di Coppa Italia.

“Era una sorta di Superbowl natalizio, un Derby al centro del mondo. E il Milan lo ha vinto, più giocando a pallone, vedi secondo tempo regolamentare, che con il cuore. La squadra ha coperto le palle vaganti a centrocampo come mai aveva fatto in questa stagione e ha tirato da tutti i fronti del suo attacco, con Suso da destra (traversa e assist), con Bonaventura da sinistra (due grandi occasioni di testa) e dal centro vedi gol di Cutrone. La rivincita di Bonucci su Icardi e la grande prova di Romagnoli hanno fatto il resto, con il contributo di tutti. La firma è del gruppo, lo stesso che era attorno a Gattuso alla fine dei tempi regolamentari per caricarsi tutti insieme (staff e giocatori in panchina compresi) in base alle indicazioni del tecnico”.

E ancora: “Locatelli dal primo minuto, l'ingresso positivo di Calabria, il gol decisivo di Cutrone. È la linfa giovane del Milan che il nuovo Milan fa sua e continua a far crescere. In particolare, Patrick Cutrone è amatissimo da San Siro. Il popolo rossonero, tra cori e applausi, conferma di avere un grande feeling con il giovane bomber comasco. I suoi tecnici delle giovanili rossonere dicevano qualche anno fa: "Quando è in forma, se gli avversari vogliono fermarlo devono fargli fallo". Nel "suo" derby, Cutrone ha retto alle cariche, è scattato su tutti i fronti offensivi e al momento della palla buona ha detto sì. E poi è stata solo gioia”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Lucas Biglia alla '' ed a ''

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone alla '' ed a ''

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso alla '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android