01:02 min
SERIE A

Serie A – Benevento-Crotone 1-1: Simy al 93′, Inzaghi trema. Cagliari salvo

Daniele Triolo

Una rete del nigeriano Simy nel recupero di Benevento-Crotone condanna la formazione di Filippo Inzaghi a sperare in passi falsi del Torino

Il Benevento, adesso, vede ... le streghe. La formazione di Filippo Inzaghi, impegnata nella gara interna contro il Crotone, non è andata oltre l'1-1 al 'Vigorito'. Ed ora, con 32 punti in classifica, a -3 dal Torino e dalla salvezza, deve sperare che i granata non facciano punti nel recupero infrasettimanale di Serie A contro la Lazio.

Qualora il Toro perdesse allo stadio 'Olimpico', quindi, il Benevento potrà giocarsi la salvezza nello scontro diretto in programma proprio allo 'Stadio Olimpico - Grande Torino' domenica prossima. Il Benevento era andato avanti, nel primo tempo, con un gol dell'ex rossonero Gianluca Lapadula (13').

Quindi, rimasto in superiorità numerica per l'espulsione di Vladimir Golemić (24'), il Benevento non è riuscito a mettere a segno il gol del raddoppio nonostante le 19 conclusioni verso la porta del portiere calabrese. Nel recupero, il gol, 20° stagionale, del nigeriano Simy (93'), ha condannato i giallorossi a sperare nella matematica.

Con questo pareggio, oltretutto, si salva aritmeticamente il Cagliari, che questa sera, ore 20:45, giocherà a 'San Siro' contro il Milan. Intanto in Spagna sono sicuri: "Maldini ha scelto l'attaccante per il Milan" >>>