NEWS CALCIO

Al Leicester il Community Shield, Iheanacho punisce Guardiola: City KO

Carmelo Barillà

Il Community Shield, la Supercoppa d'Inghilterra, va al Leicester. Battuto il Manchester City per 1-0: decide un calcio di rigore di Iheanacho

Il Community Shield, la Supercoppa d'Inghilterra, va al Leicester: battuto il Manchester City per 1-0, decide un calcio di rigore di Iheanacho. Rodgers trionfa e Guardiola perde la seconda finale consecutiva dopo quella di Champions League.

Tante le assenze, soprattutto per la squadra di Guardiola. Mancavano, infatti, i vari Stones, de Bruyne, Gabriel Jesus ed Ederson, dopo gli impegni estivi con le proprie nazionali. Ottima partenza del Leicester, che sfiora il gol a più riprese. Mahrez spaventa per la prima volta Schmeichel al 20'. Sul tramonto del primo tempo l'occasione migliore per le 'Foxes': Vardy calcia a botta sicura, ma Steffen devia miracolosamente sul palo.

Nella ripresa ancora Mahrez spreca, calciando alto da buona posizione. Il Leicester ci crede di più e al minuto 87 guadagna con Iheanacho il calcio di rigore. Erroraccio di Aké, ne approfitta il nigeriano che viene steso dal difensore olandese. Dal dischetto è sempre Iheanacho, un ex, a mandare KO il City e Guardiola. Il Leicester vince il Community Shield dopo 50 anni. Ilicic, James Rodriguez e non solo: ecco le news di oggi sul mercato del Milan.