EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, De Rossi: “Al ritorno saranno avvelenati. Su El Shaarawy…”

Francesco Aliperta Redattore 
Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato a 'Rai Sport' dopo Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League

Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato a 'Rai Sport' al termine di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Una bella partita. Siamo contenti, è venuta fuori la partita che immaginavamo. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, però siamo stati ordinati, giocando con buona personalità".

Sulle mosse tattiche: "Sapevamo che fisicamente non potevamo chiedere a Dybala di ripiegare su Theo Hernandez. Abbiamo deciso di spostare a destra El Shaarawy ed ero sicuro che avrebbe fatto un'ottima partita. Cristante? Peccato che non ci sarà, ma sono tranquillo. Abbiamo tanti giocatori che possono fare una grande partita di ritorno".

Su Mancini: "Mancini è bravo. Gioca bene con e senza palla. Ci sono giocatori che saltano bene di testa e giocatori che saltano bene di testa e fanno anche gol. Sono contento di avere questo tipo di giocatori, abbiamo visto tante cose fatte bene. Anche Smalling, Lukaku, sono contento".


Sul ritorno: "Sarà una partita simile, loro giocavano in casa e volevano vincere. Se la prepariamo solo per pareggiare faremo una figuraccia. Loro saranno ancora più avvelenati".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.