COPPA ITALIA

Milan-Inter 0-0 al 45′: derby vibrante, ma senza reti | Coppa Italia News

Daniele Triolo

È finito il primo tempo di Milan-Inter, derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Ecco come sono andati i primi 45' dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Inter, il derby di Milano. La partita è valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia 2021-2022. Ecco come sono andati i primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

Prima chance Inter, al 7', con il tiro dell'ex Hakan Çalhanoğlu: conclusione sporca, da dentro l'area di rigore, dopo una sponda aerea di Edin Džeko. La palla finisce tra le braccia di Mike Maignan.

Doppia fiammata Milan, quindi, tra il 10' e l'11': dormita di Marcelo Brozović nei pressi dell'area di rigore interista, pallone recuperato dal Diavolo ed Alexis Saelemaekers al tiro. Para a terra, benissimo, Samir Handanović. Subito dopo, su sponda di Olivier Giroud, si inserisce dalle retrovie Theo Hernández: la cavalcata del francese, però, termina con un tiro sul fondo a tu per tu con il portiere sloveno.

L'Inter si riaffaccia al 21' dalle parti di Maignan: prima il tiro di Dzeko, dall'interno dell'area di rigore, è contratto dalla difesa rossonera. Quindi, sullo sviluppo dell'azione, la palla arriva ad Alessandro Bastoni, che prova una conclusione dalla distanza. Para bene, a terra, Maignan il tiro debole del centrale difensivo nerazzurro.

Al 26' guaio per mister Pioli: si infortuna il capitano, Alessio Romagnoli (problema all'adduttore sinistro) ed è costretto a lasciare il campo. Entra, al suo posto, Pierre Kalulu. Proprio un attimo prima della doppia occasione capitata sui piedi di Rafael Leão: tiro di sinistro, da fuori area, impreciso, quindi conclusione a giro, di destro, sul palo più lontano, con pallone che termina di molto sul fondo.

La partita si infiamma: cartellino giallo, giusto, al 33' per Brozović per un fallo da dietro su Leão lanciato a rete. Al 38' ci prova, da fuori area, Nicolò Barella sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Çalhanoğlu: pallone sul fondo. Un minuto più tardi occasione clamorosa per il Diavolo, con Saelemaekers che cede la sfera a Rade Krunić, tutto solo in area di rigore.

Conclusione del bosniaco deviata sul fondo. Milan a centimetri del gol del vantaggio. Al 42' bella accelerazione di Leão sulla sinistra: il portoghese arriva al limite dell'area di rigore e cede il pallone a Saelemaekers. Il belga, però, controlla male e consente ad Ivan Perišić un facile retropassaggio, di testa, verso il suo portiere.

Il primo tempo di Milan-Inter finisce 0-0. I rossoneri dovranno essere più concreti se vorranno tradurre in rete l'evidente superiorità sul terreno di gioco nei confronti dei nerazzurri. Segui LIVE il secondo tempo del derby tra Milan e Inter dallo stadio di 'San Siro' >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI