00:59 min

news milan

Verso Juventus-Milan: Gattuso torna al 4-3-3, gioca Borini

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso sembra intenzionato a tornare all'antico in vista di Juventus-Milan di domani. Chance, nel tridente, per il duttile e diligente Fabio Borini

"ULTIME MILAN - Domani pomeriggio, alle ore 18:00, all'Allianz Stadium di Torino, il Milan di Gennaro Gattuso sarà di scena in casa della Juventus di Massimiliano Allegri per cercare di conquistare i primi punti della sua storia nello stadio bianconero da quando, stagione 2011-2012, è stato inaugurato.

"Andare a punti, per il Diavolo, sarebbe fondamentale per consolidare le proprie ambizioni in zona Champions League: Atalanta, Lazio e Roma, infatti, spingono per far cadere la formazione di Gattuso dal quarto posto nella classifica di Serie A che i rossoneri occupano ancora nonostante abbiano conquistato appena un punto nelle ultime tre gare contro Inter, Sampdoria e Udinese.

"Per l'occasione dello 'Stadium', Gattuso abiura il 4-3-1-2 visto martedì a 'San Siro' contro i friulani e torna all'antico: a Torino, il Milan scenderà in campo con il classico 4-3-3 ed una formazione più coperta. In porta, come noto, non ci sarà l'infortunato Gianluigi 'Gigio' Donnarumma: al suo posto, l'esperto Pepe Reina, una garanzia in tal senso.

"In difesa, da destra a sinistra, la retroguardia 'tipo', con Davide Calabria, Mateo Musacchio, il capitano Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo, rientra l'ivoriano Franck Kessie, assente dal derby, al fianco di Tiemoue Bakayoko, riportato in cabina di regia, ed il turco Hakan Calhanoglu, che arretrerà nel ruolo di mezzala sinistro.

"In attacco, torna Jesus Suso nel suo canonico ruolo di esterno destro del tridente, al fianco del bomber (9 gol in 12 gare in rossonero, n.d.r.) Krzysztof Piatek e, sorpresa, Fabio Borini: il numero 11 del Milan dovrebbe vincere il ballottaggio con Samuel 'Samu' Castillejo poiché ritenuto più duttile, diligente, e funzionale per la partita, anche in chiave difensiva.

"Questa, dunque, la probabile formazione del Milan all'Allianz Stadium, schierata come detto con il 4-3-3: Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso. Il mister, oggi, ha parlato in conferenza stampa al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA): per le sue dichiarazioni integrali, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android