news milan

Pagelle Sampdoria-Milan: Cutrone letale, Reina vola. Conti, che impatto

Luca Fazzini

Sorride il Milan: i rossoneri sbancano Genova ai supplementari, grazie alla doppietta di Cutrone e agli interventi di Reina: le pagelle del match di Marassi

Esordio nel 2019 per il Milan di Gattuso, ospite della Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia: a Marassi, il tecnico rossonero schiera subito Paquetà come mezzala. L'avvio è di marca rossonera, ma la prima chance è per i padroni di casa, che al 23' si rendono pericolosi con il tiro di Quagliarella deviato da Reina. Sulla respinta si avventa Caprari, che cade sul tocco di Zapata: Pasqua, però, non indica il dischetto, tra le proteste blucerchiate. Il primo tempo non regala altre emozioni fino al 43', quando Higuain viene lanciato in verticale da Kessié, ma calcia troppo largo: il suo diagonale termina a lato di pochissimo. Un minuto più tardi è Castillejo a rendersi pericoloso, con un colpo di testa in area che termina lato.

Nella ripresa, il Milan spreca un paio di chance, con la ripartenza di Higuain e un tiro di Calhanoglu troppo debole. Al 69' è ancora il turco protagonista: Castillejo crossa in area un pallone interessantissimo, ma il numero 10 calcia alto da due passi. Al 73' si vede Paquetà: il suo sinistro dal limite finisce però fuori. Nel finale, Kessié prova l'eurogol con un siluro da fuori area, ma la palla termina alta. Senza gol e con poche emozioni, ecco i supplementari.

Gattuso schiera subito la carta Cutrone e al 102' è proprio Patrick a trovare il vantaggio: grande assist di Conti, entrato da poco, su cui il numero 63 è lesto e con un tocco di sinistro punisce la Samp. Nel secondo tempo supplementare, il copione si ripete: questa volta l'assist è di Calhanoglu, bravissimo a lanciare Patrick con un destro chirurgico. Cutrone, di prima intenzione, fa partire un pallonetto che regala lo 0-2 e la qualificazione ai quarti di finale ai rossoneri.

"

tutte le notizie di