00:46 min
MILAN NEWS

RedBird, lanciato un veicolo di investimento da un miliardo insieme a IMI

Enrico Ianuario

RedBird Capital e International Media Investments hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership per creare un veicolo di investimento

RedBird Capital e International Media Investments hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership per creare RedBird IMI, un veicolo di investimento in joint venture focalizzato sull’acquisizione e l’investimento in contenuti multimediali, di intrattenimento e sportivi su larga scala a livello globale. E' quanto quanto riferisce 'Calcio&Finanza' sul proprio sito, secondo cui RedBird IMI viene lanciato con un capitale iniziale di 1 miliardo di dollari. Jeff Zucker, CEO della CNN dal 2013 al 2022, sarà l’amministratore delegato della società ed è entrato a far parte di RedBird come partner operativo.

"Siamo molto lieti di collaborare con IMI per creare un veicolo di investimento a lungo termine in grado di possedere e gestire attività incentrate sui contenuti in tutto lo spettro dei media negli Stati Uniti e nel mondo. Con Jeff come nostro CEO, questa piattaforma integrerà una notevole esperienza operativa con un sofisticato acume finanziario e di investimento per distribuire il capitale", ha dichiarato Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan. Dubai Supercup, Arsenal-Milan 2-1: le pagelle dei rossoneri.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE