01:05 min
MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Pagelle Sassuolo-Milan 1-0: la disattenzione costa cara

Matteo Boninsegna
Le pagelle di Sassuolo-Milan, partita della 16^ giornata di Serie A Femminile. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Le pagelle di Sassuolo-Milan, sfida della 16^ giornata di Serie A Femminile, terminata 1-0 a favore delle rossonere. Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Giuliani: battezza un angolo e si tuffa in occasione del rigore che sblocca il match, Sabatino è brava e la spiazza. Per il resto rimane sempre attenta e concede poche speranze alle conclusioni avversarie. Voto 6,5.

Piga: il giallo a inizio match pesa sulle sue spalle e condiziona inevitabilmente la sua prestazione. Ciò nonostante, intuisce come limitare l'attacco avversario. Voto 6.

Mesjasz: gara sottotono, come del resto gran parte della squadra. Fatica a trovare il modo giusto per controbattere gli attacchi avversari. Voto 5,5.


Soffia: si fa sorprendere troppo facilmente in occasione del penalty che spezza le gambe alla gara delle rossonere. Non si riprende nella ripresa. Voto 5.

Bergamaschi: prova a suonare la carica nel primo tempo quando la squadra attraversa un momento difficile, ma non riesce a creare pericoli. Voto 5,5Dal 69' Guagni: si vede poco. Voto sv.

Grimshaw: costruisce una buona occasione insieme a Staskova, ma forse pecca un po' di presunzione e non tira fuori la cattiveria necessaria per spedire il pallone in rete. Fatica a mostrare il solito motore. Voto 5,5.

Mascarello: rispetto alle ultime uscite le sue geometrie sembrano non essere soddisfacenti. Le compagne si affidano molto alla sua inventiva, ma non riesce a dare brio alla manovra offensiva. Dal 69' Ijeh: prova ad riaccendere l'attacco, ma senza grandi risultati. Voto 6.

Dubcova: fatica a farsi trovare smarcata, costretta ad allargarsi per trovare il possesso, perde di pericolosità e creatività. Voto 5,5Dal 46' Laurent: entra e spacca la partita, la tanto attesa reazione che non c'è stata nel primo tempo, arriva al suo primo tocco in campo. Voto 6,5.

Nadim: sui suoi piedi capita l'unica occasione del primo tempo, manica la conclusione e non impensierisce la difesa avversaria. Rimane l'uno squillo della sua gara. Voto 5Dal 46' Vigilucci: prova a dare ciò che è mancato in mezzo al campo durante la prima parte di gara e in parte ci riesce. Ma non basta. Voto 6.

Dompig: sprinta sulla fascia ed è l'unica a provare l'assalto nel primo tempo. Durante la ripresa si spegne un po' dopo l'arrembaggio iniziale. Voto 6.

Staskova: lavora bene il pallone e crea due buone occasioni per pareggiare. In area di rigore appare pericolosa, ma non più di questo. Il colpo rimane fermo in canna. Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Sassuolo-Milan 1-0: il commento della gara>>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.