MILAN NEWS

Milan, Pioli può sorridere: ritrova un Saelemaekers in ottima condizione

Enrico Ianuario

Alexis Saelemaekers è tornato al gol con la maglia del Milan contro il Liverpool in amichevole: il belga è in ottima condizione fisica

L'edizione odierna di 'Tuttosport' parla di Alexis Saelemaekers, calciatore che ieri ha segnato nell'amichevole vinta dal Liverpool contro il Milan. Una gara che ha visto trionfare i 'Reds' contro un Milan rimaneggiato dalle assenze di varia natura, ma che ha visto Saelemaekers in ottima condizione fisica. Questa, ovviamente, è una buona notizia per Stefano Pioli.

Saelemaekers, infatti, è colui che dà equilibrio alla squadra rossonera. Se sul fronte sinistro ci sono due giocatori offensivi come Theo Hernandez e Leao, sul lato destro Calabria e proprio il belga hanno il compito di coprire il campo. Assente dallo scorso primo ottobre, il suo è un rientro importante in quanto Pioli dovrà fare ancora a meno per ancora un po' di Junior Messias e Brahim Diaz, entrambi non ancora al top della condizione. Il rientro di Saelemaekers, in questo senso, è fondamentale in vista della ripresa del campionato.

Non solo Saelemaekers

—  

Se Saelemaekers è ormai recuperato, ieri Pioli non ha potuto schierare diversi calciatori. Divock Origi, Fikayo Tomori , Brahim Diaz, Charles De Ketelaere, Davide Calabria, Mike Maignan e Simon Kjaer non hanno giocato contro il Liverpool chi per un motivo, chi per un altro. Inoltre sono attesi a Milanello nei prossimi giorni Sergino Dest e Rafael Leao, entrambi reduci dalla loro avventura al Mondiale. Gli ultimi a tornare, ovviamente, saranno Theo Hernandez e Olivier Giroud, impegnati domani nella finale in Qatar. Calciomercato Milan, il Real Madrid scarica un centrocampista? Le ultime.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE