Pianeta Milan News Milan Rassegna stampa Milan, Allegri ha un grande ‘vantaggio’ da giocarsi nella lotta Scudetto: l’analisi

Milan, Allegri ha un grande ‘vantaggio’ da giocarsi nella lotta Scudetto: l’analisi

Daniele Triolo
Il Milan di Massimiliano Allegri è in lotta per la vetta della classifica con le rivali storiche in Serie A ma non soltanto. I rossoneri, attualmente, sono al secondo posto - pari merito con il Napoli - a 2 lunghezze di distanza dalla Roma

'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al Milan di Massimiliano Allegri, attualmente a quota 25 punti in classifica, pari merito con il Napoli al secondo posto, a 2 lunghezze di distanza dalla Roma capolista e davanti a Inter, Bologna (24), Como (21) e Juventus (20).

Milan, Allegri ha fatto già tanto con una rosa ridotta

Il tutto pur non avendo avuto, in diversi periodi e per un tempo più o meno prolungato, prima Rafael Leão, poi Christian Pulisic e Adrien Rabiot, per infortuni di varia tipologia. Con una rosa ridotta all'osso, Allegri ha raccolto tantissimo: anzi, ha perso anche qualche punto per strada, nelle trasferte contro Juventus e Parma.

Nonostante, dunque, un calendario tutt'altro che scontato e le tante assenze, Allegri ha trovato - in meno di cinque mesi - la quadra per ribaltare il Milan rispetto all'ultima, orribile stagione. Nel gruppo c'è coesione, spirito e concentrazione. E, come spiegato da 'Tuttosport', ora Allegri può giocarsi un 'vantaggio' nella lotta Scudetto con le altre: il tempo.

Rispetto a tutte le contendenti d'alta classifica, infatti, il Diavolo non disputa le coppe europee. I rossoneri devono trovare il modo di sfruttare le settimane piene per allenarsi al massimo e non fallire il compito nel weekend di campionato. Da ora al 1° febbraio, infatti, il Milan - impegnato comunque in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana - avrà meno partite delle sue rivali. Conti alla mano, circa 26 giorni 'puliti' in più di allenamento. Un fattore da sfruttare per prendere il largo, senza sbagliare più un colpo.

Caricamento raccomandazioni...