news milan

Chi vale di più in Europa? Domina Mbappé. In Italia, c’è Lautaro Martínez

Alfredo Novello

Il CIES ha pubblicato una lista con il valore di mercato di 20 calciatori tra i 5 top campionati europei. Domina il Liverpool, in Italia il primo è Martinez

"NEWS MILAN - Il CIES Football Observatory ha pubblicato un aggiornamento della lista dei giocatori con il valore di mercato stimato più alto, tra quelli appartenenti ai club dei top 5 campionati europei. A dominare la classifica è il gioiellino francese Kylian Mbappé del PSG, la cui valutazione è pari a 265,2 milioni di euro.

"Al secondo posto Raheem Sterling del Manchester City, con un valore di 223,7 milioni, mentre la terza e ultima piazza del podio spetta all’egiziano Mohammed Salah, attaccante del Liverpool: il suo cartellino avrebbe un valore di 175,1 milioni.Secondo il CIES sono 20 i calciatori che hanno un valore stimato oltre i 100 milioni di euro. Di questi, ben undici militano nella Premier League inglese, tre giocano nella Liga spagnola, due nella Ligue 1 francese, due nella Bundesliga tedesca e due in Serie A.

"Per quanto riguarda il posizionamento in campo, i giocatori con il valore di mercato più alto sono Alisson Becker per i portieri con 77 milioni, Virgil van Dijk tra i difensori centrali con ben 93 milioni, sempre in casa Liverpool Trent Alexander-Arnold per i terzini(110 milioni, James Maddison tra i centrocampisti, il cui valore è di 112 milioni e Kylian Mbappé tra gli attaccanti. L’intera linea difensiva è dunque composta da calciatori del Liverpool Campione d’Europa.

"Dando uno sguardo in casa nostra, in Serie A, il calciatore con il valore più alto è l’interista Lautaro Martinez con 115.7 milioni di euro. In classifica segue un altro neroazzurro, il belga Romelu Lukaku, il cui valore è di 100.2 milioni. Il podio è completato dal centrocampista del Napoli Fabian Ruiz che ha una valutazione di 91.4 milioni, a sorpresa lo spagnolo è anche davanti a Paulo Dybala, fermo a 91,2 milioni. Chiude la top 5 Nicolò Zaniolo con 86 milioni, mentre Cristiano Ronaldo ha un valore di 80,3 milioni e occupa momentaneamente il settimo posto.

"Per quanto riguarda, infine, i calciatori di nazionalità italiana, il primato spetta al già citato Zaniolo, seguito dal centrocampista dell’Inter Nicolò Barella. Terzo in classifica Jorginho del Chelsea, seguito da Gianluca Mancini e Andrea Belotti. Intanto il Milan vede sempre più lontano Caldara, pronto un suo ritorno all'Atalanta? per le ultime continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android