Serie A, Ranieri: "Il gioco all’italiana mi sembra un po' denigrato, ecco perchè"
Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, ad oggi, Senior advisor dei giallorossi, ha voluto rilasciare un'intervista esclusiva ai microfoni de 'Il Messaggero'. Tra i vari temi toccati, l'ex allenatore giallorosso ah voluto parlare anche della questione legata ai “giochisti vs risultatisti'. Dopo la partita del Milan contro il Como, infatti, questo tema è ritornato alla ribalta. Ecco, di seguito, le parole di Ranieri:
Le dichiarazioni di Ranieri
LEGGI ANCHE: Milan, Landucci così post Parma: “Non siamo contenti, volevamo i tre punti. L’obiettivo è…”Il pensiero di Claudio Ranieri sul calcio italiano: quali sono i problemi del nostro campionato? Il tema “giochisti vs risultatisti': «Il calcio italiano ha due problemi su tutti: uno è legato alla mancanza di soldi e l’altro ai cicli. Esattamente come l’Inghilterra, la Germania e la Francia noi prima avevamo grandi campioni. Ora il gioco all’italiana mi sembra un pò denigrato. Quando gli altri devono difendere non si fanno alcun problema a giocare all’italiana, qui invece è scoppiato un caso tra giochisti e pragmatici».
New Coach Gian Piero Gasperini Press Conference
© RIPRODUZIONE RISERVATA