INTERVISTE MILAN

Il vice-presidente della Saudi League: “Abbiamo un piano fino al 2030”

Saad Allazeez, vice-presidente della Saudi League, ha parlato palco del Social Football Summit, esponendo i piani del calcio arabo

Saad Allazeez, vice-presidente della Saudi League, ha parlato palco del Social Football Summit, esponendo i piani del calcio arabo: "Abbiamo un piano iniziato nel 2022 che ci proietta fino al 2030 e siamo piuttosto soddisfatti: nella scorsa estate abbiamo acquistato 90 giocatori dalle maggiori leghe europee e in questa pausa per le Nazionali ne sono partiti 45 per le rispettive selezioni. Un risultato incredibile per noi ma è solo l’inizio".

Il numero due del campionato arabo ha poi continuato: "L’operazione Cristiano Ronaldo è servita per aprire un canale con i club europei e far capire più facilmente le potenzialità del nostro movimento ma sia chiaro, l’Arabia Saudita è una nazione che storicamente ha sempre visto il pallone al centro del mondo sportivo. Per strada e nelle piazze si gioca a calcio, anche con il caldo estremo".

Infine, Allazeez ha concluso: "Gennaio non è per nessuno un momento di grandi affari sul calciomercato, quindi anche noi staremo abbastanza calmi. Per la prossima estate riparliamone tra qualche mese". LEGGI ANCHE: Ouédraogo, Milan avanti sull'Inter: le ultime di mercato >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.