00:41 min
MILAN NEWS

Nuovo stadio, l’assessore Grandi: “Non so se Milan e Inter hanno i soldi”

Salvatore Cantone

Elena Grandi, neo assessore all'Ambiente di Milano, ha parlato del nuovo stadio che Milan e Inter intendono costruire. Le sue dichiarazioni

Elena Grandi, neo assessore all'Ambiente di Milano, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di fanpage.it. La Grandi ha parlato del nuovo stadio che Milan e Inter intendono costruire nei prossimi anni: "Come troveremo una quadra? Secondo me è presto per dirlo perché bisogna capire come si sviluppano le trattative con le squadre, che il sindaco incontrerà prossimamente. Noi non sappiamo quanto Inter e Milan siano in grado di spingersi e se il loro progetto sia sostenibile economicamente anche per loro. Ovviamente sappiamo che ci sono progetti di ristrutturazione di San Siro che possono essere recuperati e integrati. Noi pensiamo che un intervento di questo tipo sia eccessivo in quel quartiere che può essere valorizzato diversamente dalla costruzione di centri commerciali".

Sui costi: "Non so quale sia la situazione finanziaria di Milan e Inter, so che non c'è una situazione esattamente trasparente sulle condizioni economiche delle squadre. Sono certa che il nostro sindaco sarà molto attento e serio in merito a questo. Sa benissimo che non possiamo lanciarci in un'avventura se non c'è una garanzia".

Sulla possibilità che le due squadre lascino Milano: "Sappiamo che le squadre hanno un potere di contrattazione importante anche se non credo che lasceranno Milano. L'area ex Falck di Sesto San Giovanni è li da tempo ma non mi pare ci siano sviluppi in tal senso".

Sulla possibilità di avere due impianti: "Improponibile perché uno dei due impianti resterebbe per forza di cose inutilizzato. Milano non se lo può permettere. Non si è mai vista una città con due stadi uno affianco all'altro".

Sulle costruzioni intorno allo stadio: "La nostra idea è quella di mantenere e recuperare il vecchio, che dà identità alla città, dovrebbe essere sempre davanti a quella di costruire il nuovo. Un esempio è il piano per il recupero dell'ex macello dietro Porta Vittoria e sarà un modello di come recuperare il vecchio valorizzandolo. È questo il futuro di Milano". Intanto Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico annuncia due indisponibili.