00:41 min

news milan

Milan, Hauge: “Essere qui è un sogno, ma vorrei giocare di più”

Stefano Bressi

Hauge, talento del Milan, ha rilasciato un'intervista in cui esprime i propri pareri sulla stagione conclusa e sull'esperienza in Italia.

Arrivato al Milan la scorsa estate quasi all'improvviso, Hauge si è subito imposto, per poi andare però a calare nel corso della stagione. La tenuta fisica non era delle migliori, anche a causa dell'arrivo dal campionato norvegese, che si è giocato d'estate. Ora si interroga sul futuro e, intervistato da Eurosport Norway, ha toccato diversi temi sulla prima annata rossonera. Ecco le parole del norvegese classe 1999: "Per me giocare nel Milan, un club così importante e con tanti campioni, è un sogno che si avvera. Non potevo dire di no a un'opportunità del genere".

Sull'annata: "È stata molto positiva. Anche perché era la prima nel calcio italiano e dovevo imparare molte cose. Forse non ho giocato tanto quanto avrei voluto, ma è stata lunga e ho avuto le mie opportunità. Sono comunque soddisfatto".

Sulla Serie A: "Non è mai facile quando da un momento all'altro lasci il tuo Paese, dove hai sempre vissuto e giocato, per trasferirti in un calcio più difficile. Non è stato semplice, ma club e compagni mi hanno aiutato subito".

Sul futuro: "Il mio desiderio è giocare di più ed esprimermi al massimo. So che ci sono diverse squadre interessate a me, ma sto bene al Milan, sono felice di indossare questa maglia. Vedremo cosa succederà nel corso dell'estate".