Nations League, Italia-Spagna

Italia, Mancini: “Vincere la Nations League sarebbe fantastico” | News

Enrico Ianuario

Roberto Mancini, C.T. dell'Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il prossimo impegno di Nations League contro la Spagna

Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Roberto Mancini ha parlato del prossimo impegno dell'Italia contro la Spagna in Nations League. Queste le parole del C.T. azzurro.

Sulla Spagna: "Gli spagnoli sono stati coloro che ci hanno messo più in difficoltà a Euro 2020. Hanno buoni giocatori, sono forti e bravi nel palleggio, sarà una bella partita".

Su San Siro: "Solitamente quando gioca la Nazionale il Meazza è sempre pieno. Sarebbe fantastico vincere questa competizione subito dopo l'Europeo e qualificarsi in anticipo per i prossimi Mondiali, ma non sarà facile".

Sulla vittoria dell'Europeo: "È stato fantastico perché abbiamo fatto gioire tante persone, giovani e meno giovani. Hanno festeggiato tutti, forse a causa del periodo che stavamo vincendo: i tifosi erano entusiasti e noi giochiamo per farli divertire. La cosa più bella credo che sia il rapporto che si è creato in squadra. Il gruppo ha lavorato insieme per 50 giorni e non è scontato che vada sempre tutto per il verso giusto. Ci sono stati giorni duri e faticosi, ma mai alcun tipo di problema. La chimica e l'affetto non sono facili da ottenere". Le Top News di oggi: Donnarumma ritorna sul Milan, paragone illustre di Rebic per Tonali