INTERVISTE MILAN

Gotta: “La Premier League un prodotto venduto bene, il problema è che…”

Intervenuto a Radio FirenzeViola, Roberto Gotta ha parlato dei diritti tv prendendo in esempio la ricca Premier League

Intervenuto a Radio FirenzeViola, Roberto Gotta ha parlato dei diritti tv prendendo in esempio la ricca Premier League: "In Inghilterra hanno saputo vendere bene un prodotto. E' banale, ma anche la lingua inglese che è comprensibile a tutti ha fatto del suo. Ogni squadra di Premier League è una multinazionale, basta vedere i centri tecnici. C'è grande capacità di mescolare la familiarità di un campionato che sembra fatto per tutti insieme alla grandezza e al fascino di un campionato di livello".

Il noto giornalista ha poi continuato: "Le nostre squadre hanno delle storie belle ma nessuno le racconta. Una squadra come l'Alessandria non vale meno di una squadra di Championship. Dovremmo riuscire a raccontare meglio queste realtà. Un altro problema è che in Italia abbiamo un numero eccessivo di tifosi delle big nelle città di provincia".

Infine, Gotta ha concluso: "Fino agli inizi degli anni '90 gli stadi della Premier non erano così belli. Poi complici anche le stragi in più di uno stadio inglese e anche grazie al Governo che ha dato fondi, i presidenti hanno potuto ristrutturare gli stadi che sono tutti di proprietà". LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Atalanta-Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.