ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Pagotto: “Donnarumma ha scelto per i soldi. Su Maignan …”

Fabio Barera Redattore 

Angelo Pagotto, ex portiere del Milan, ha rilasciato una lunga intervista parlando anche di Mike Maignan e Gianluigi Donnarumma

Angelo Pagotto, ex portiere del Milan nella stagione 1996/1997, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Serie A News', dando un proprio parere su alcuni dei migliori portieri in Italia, ma non solo, tra cui Gianluigi Donnarumma e Mike Maignan. Ecco, dunque, le sue parole.

Pagotto: "Quando il Milan vincerà qualcosa si accorgerà del valore di Maignan"

—  

Su Mike Maignan: "Maignan è partito bene il primo anno. Poi ha avuto questo infortunio, è rientrato e ha fatto fatica. Adesso sta tornando pian piano ai suoi livelli. Però siamo sempre lì. Il Milan non sta facendo bene e quindi purtroppo non viene sottolineato. Nel momento in cui i rossoneri riusciranno a vincere qualcosa, si accorgeranno che hanno un gran portiere. Se ne sono accorti già quando hanno vinto lo Scudetto".

Su Gianluigi Donnarumma: "La differenza tra Donnarumma e Vicario è che purtroppo non si riuscirà mai più a vedere quanto possa essere forte Donnarumma. Lui è partito troppo forte. Nel senso che già da giovane aveva già degli ingaggi stratosferici, è normale che quando uno guadagna certe cifre fatica a mettersi in discussione. Un ragazzo giovane, nel suo periodo di maturità... Sfido chiunque ad andare durante la settimana ad allenarsi e spaccarsi il culo per cercare di portare a casa dei risultati. Bisogna dire la verità, tutto gira intorno ai soldi. Sì, si fa per una cosa personale, per la squadra. Ma sono professionisti. Se questo ragazzo a vent'anni già guadagnava 8 milioni di euro, oggi si è pregiudicato una crescita tecnica incredibile. Poi è andato al PSG sbagliando. E' un portiere che ha dato il 65-70% delle possibilità che può dare. Ha ragionato per i soldi e non per la sua crescita tecnica e professionale". LEGGI ANCHE: Allenamento Milan, le ultime da Milanello su Leao e Okafor >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.