news milan

Il retroscena, Gattuso: “Vicinissimo al Manchester United”

Edoardo Lavezzari

Bandiera del Milan di Carlo Ancelotti e non solo, Gennaro Gattuso è stato a un passo dal Manchester United, a raccontarlo è lui stesso

"Sir Alex Ferguson mi ha sempre rispettato e io, dal canto mio, ho sempre ammirato la Premier League. Per me è il miglior campionato del mondo. Da giocatore Sono stato vicino a trasferirmi allo United, oggi ci andrei a Manchester anche a piedi!" Parole e musica dell'ex bandiera rossonera Gennaro Gattuso che oggi, ai microfoni del "Sun" ha raccontato di esser stato vicinissimo a lasciare il Milan per i "Red Devils".

Gattuso ha poi parlato delle differenze tra il calcio italiano e quello inglese: "In Italia siamo maestri di tattica, mentre in Inghilterra, invece, ci sono giocatori hanno fame e una grande forza nelle gambe. In Italia alcune squadre si rilassano durante le partite, in Inghilterra non succede mai: ad ogni azione di una squadra corrisponde una riposta dell'altra".

Infine la Championship, la Serie B, campionato che Gattuso ama particolarmente: "Amo guardarla, una notte ho anche registrato un paio di partite, in quel campionato si capisce davvero l'amore che la gente, in Inghilterra, ha per il 'football'. Loro respirano football".