CONFERENZA

Inzaghi punge il Milan in vista del derby: “Thuram ha scelto l’Inter”

Daniele Triolo Redattore 

Simone Inzaghi ha parlato di Marcus Thuram a segno in Inter-Fiorentina 4-0. Poi, però, una stoccatina al Milan per il derby di sabato 16

L'Inter di Simone Inzaghi ha battuto ieri a 'San Siro' la Fiorentina per 4-0 nella terza giornata della Serie A 2023-2024. A segno, per i nerazzurri, Marcus Thuram (alla sua prima rete con la squadra meneghina), quindi Lautaro Martínez (doppietta) e Hakan Çalhanoğlu (calcio di rigore).

Derby Inter-Milan, le parole di Inzaghi sulla stracittadina e su Thuram

—  

Al termine del match, Inzaghi, in conferenza stampa, ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi. "Abbiamo fatto cinquanta giorni perfetti da luglio, con grande spirito e partecipazione. Tutti i ragazzi hanno lavorato ottimamente e non era facile con il mercato aperto. Tre partite senza subire gol gol è certamente un bel segnale".

Sui rigoristi dell'Inter in questa stagione, Inzaghi ha specificato: "Il primo è Çalhanoğlu anche se abbiamo Lautaro, Marko Arnautovic e lo stesso Alexis Sánchez che li sanno calciare. Vedremo poi da situazione a situazione, stasera era giusto che lo tirasse Calha".

Alla ripresa delle ostilità, in campionato, ci sarà il derby Inter-Milan, con entrambe le due squadre prime in classifica in campionato a punteggio pieno dopo tre partite. "Avremo poco tempo per preparare il derby, però è il calcio moderno e ci sono tante variabili come le nazionali. È una gara sempre particolare, sappiamo cosa rappresenta per noi e per i nostri tifosi. Abbiamo grande rispetto del Milan, è una squadra ben allenata. Sappiamo tutti com’è finita l’anno scorso e due anni fa", le parole di Inzaghi.


Il quale, poi, ha parlato del perché ha confermato questa formazione in Inter-Fiorentina ("Ho deciso di dare continuità con determinate scelte, ma adesso ci saranno tante partite ravvicinate e avremo bisogno di tutti. Recupereremo anche Francessco Acerbi e Stefano Sensi oltre a Sánchez, così avrò ancora più possibilità per le rotazioni") e lodato lo scatenato Thuram. Con una stoccatina al Milan in vista del derby.

"Thuram ha scelto l’Inter e aveva tanta voglia. Sta lavorando fin dal primo giorno di ritiro con grande intensità. È molto intelligente, parla benissimo italiano e si è inserito molto bene grazie anche all’aiuto dei compagni. Speravo che segnasse e meritava questo gol", ha concluso Inzaghi. Milan, Maignan parla del suo futuro >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.