news milan

Milan-Sparta Praga, Pioli: “Turnover, Ibra, vice-Theo e cambio modulo”

Giacomo Giuffrida

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Giornata di vigilia per il Milan, domani impegnato in Europa League contro lo Sparta Praga: la conferenza stampa completa di Pioli

Europa League, Milan-Sparta Praga: la conferenza stampa di Pioli

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Giornata di vigilia per il Milan, domani impegnato in Europa League contro lo Sparta Praga nella seconda giornata del girone. Dopo la vittoria contro il Celtic a Glasgow, i rossoneri devono dare continuità e ottenere tre punti importanti, visto che si gioca, peraltro, a San Siro. Di seguito la conferenza stampa completa di Stefano Pioli:

AVVERSARIE EUROPEE NEL GIRONE - “È un girone tosto e difficile. Ci metterà alla prova, dovremo confermare le nostre prestazioni. Gli avversari sono di valore. Lo Sparta Praga ha sofferto lo stop, ma col Lille ha giocato bene e aveva recuperato il risultato in 10, anche se poi ha perso. Sarà difficile”.

IBRAHIMOVIC - “Siamo impegnati ogni tre giorni, sono tutte valutazioni giuste. Poi giocheremo a Udine alle 12:30. Di certo non chiederò a Ibra perché vuole giocare sempre. Tutti vogliono giocare sempre e questo è importante. Sceglierò come sempre il meglio, è importante avere giocatori pronti dal punto di vista fisico e mentale”.

PM - TURNOVER E DALOT - “Non sappiamo ancora neanche noi la formazione, ma sicuramente Dalot è stato preso per giocare sia a destra che a sinistra”.

RINFORZI A GENNAIO - “Non sto pensando a gennaio, abbiamo tanti impegni e sfide da superare. Però abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa fare se ci sarà da migliorare la squadra”.

CAMBI E TATARUSANU - “Qualche cambio ci sarà. Stiamo spendendo tanto dal punto di vista mentale e fisico. Tatarusanu ha piena fiducia, dobbiamo solo pensare a crescere e migliorare. Stimolandoci a vicenda. Lo stiamo facendo, dobbiamo continuare così”.

CAMBIO MODULO? - "Bisogna aspettarsi un Milan forte e competitivo. Non mi piace parlare di turnover. Ho tanti titolari. Schiererò una squadra forte. Ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio una squadra difficile”.

IL PAREGGIO CONTRO LA ROMA - “È normale che non siamo soddisfatti del tutto. È un aspetto importante perché vogliamo sempre ottenere il massimo. Ora sappiamo che questa è la strada giusta da seguire”.

BARESI VICE-PRESIDENTE ONORARIO - “È importantissima la sua presenza. Sono contento e faccio i complimenti alla società per la decisione. Baresi è un’icona e una leggenda. Saprà trasmettere tutti i valori. Non vedo l’ora possa venire a Milanello a parlare con noi. È una grande cosa. Più gente c’è che sa cosa significhi essere al Milan, più abbiamo la possibilità di crescere tutti insieme”.