GENOA-MILAN

Genoa, penultimo allenamento prima del Milan: il report della seduta

Fabio Barera Redattore 

Ecco, di seguito, il report dell'allenamento odierno del Genoa, il penultimo in vista della sfida contro il Milan di domani alle 20:45

(fonte: genoafc.it) Vigilia con riunione tecnica, girandola di prove, dichiarazioni di ‘Gila’. Prossime indicazioni dalla rifinitura. Annunciata coreografia al “Ferraris”. Apertura varchi alle 17:45. Consigliato entrare con largo anticipo. Altre convocazioni nelle Nazionali. De Prà vice-presidente Apport.

Stadio sold-out per un’altra serata di stelle filanti. Il Grifone ha smarcato dall’agenda il penultimo allenamento per la sfida con il Milan, preceduto dalle clip per analizzare avversari e improntare contromisure. Dopo componente atletica e messa in moto, la distribuzione delle pettorine ha aperto il sipario sulle prove di assetto e formazione, con frequenti variabili e cambi in corsa.

Le verifiche sono andate avanti a oltranza. Sulla scrivania del team manager Vecchia, si accumulano intanto le convocazioni per le rappresentative nazionali. Le ultime riguardano Thorsby con la Norvegia, Vasquez per il Messico e De Winter con il Belgio U21. Dati statistici. Il Genoa è la squadra ad aver realizzato più reti (4) sugli sviluppi di corner, i rossoneri vanno a segno in Serie A Tim da 10 giornate consecutive.

A proposito di riconoscimenti. Luca De Prà, storica colonna del settore giovanile rossoblù, è stato confermato alla vice-presidenza di A.P.P.O.R.T., Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio, per il triennio 2023/’26, con delega alle relazioni esterne e ai rapporti con F.I.G.C. e A.I.A.C. LEGGI ANCHE:Milan, incontro Furlani-Ibrahimovic: i dettagli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.