09:24 min
MILAN FEMMINILE

Milan Femminile, Giuliani: “Un’emozione essere qui, progetto stimolante”

Carmelo Barillà

Laura Giuliani, nuovo portiere del Milan Femminile, ha rilasciato le prime dichiarazioni alla TV ufficiale del club rossonero

Laura Giuliani, nuovo portiere del Milan Femminile, ha rilasciato le prime dichiarazioni alla TV ufficiale del club rossonero. Queste le parole dell'ex estremo difensore della Juventus: "Per me è un'emozione essere qui. Da milanese vestire questi colori fa sempre un effetto particolare, sono veramente entusiasta del progetto: non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. È un progetto emozionante, concreto che pensa al futuro".

"Porto Laura a 360 gradi, la mia persona, la mia personalità - ha proseguito la Giuliani -. Porto la mia interpretazione del ruolo: la comunicazione è fondamentale e spero di interagire al meglio con le mie compagne soprattutto della difesa per costruire qualcosa di solido e lavorare di gruppo al meglio possibile. Conosco la squadra. corre molto, fisicamente molto prestante, aggressiva su tutti i palloni. Davanti c'è la Giacinti, valori aggiunti di questa squadra, punto di riferimento in cattiveria e dal punto di vista tecnico-tattico; la studiavo particolarmente prima delle partite".

Laura Giuliani ha parlato anche della Champions League: "Sentire la musichetta della Champions League fa venire i brividi: tutti gli atleti sognano di giocare questa competizione e le motivazioni saranno altissime. L'emozione giocherà un ruolo fondamentale, ma lavorando di squadra e trasformando l'emozione in carica riusciremo a portare dei buoni risultati a casa".

Infine si parla di obiettivi: "Il fatto di venire qua è uno stimolo grandissimo per me per andare a migliorare determinati aspetti che magari non ho allenato in precedenza, magari avendo delle richieste diverse da parte del mister o della società. Oltretutto credo che qui ci siano tutte le condizioni necessarie per poter far bene". Live Giroud: segui qui la sua prima giornata da giocatore del Milan >>>