01:20 min

news milan

Maldini: “Milan, un rapporto che va avanti dal 1978. Sulla finale di Atene …”

Daniele Triolo

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' del suo passato in rossonero da calciatore: le sue dichiarazioni

"ULTIME MILAN - Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' del suo passato in rossonero da calciatore. Queste le dichiarazioni di Maldini:

"Sul rapporto tra i Maldini e il Milan: "Ci sono stati pochi anni dal 1954 in poi in cui un Maldini non ha fatto parte del Milan".

"Sul gol in finale di Champions League nel 2005: "Rimane il gol più bello anche nella sua drammaticità, il calcio è imprevedibile ed è anche la bellezza di questo sport. Ho giocato 8 finali ne ho vinte 5 ma questa è quella che viene più ricordata, ha lasciato un segno importante. Eravamo favoriti, abbiamo giocato molto meglio, la partita non ha mai cambiato padrone a livello di gioco. Ma quando accetti queste cose dolorose è più facile che tu possa avere altre chances".

"Sulla finale del 2007 ad Atene: "Ho preso tanti antidolorifici, mi ricordo pochissimo della partita, l'inizio, il gol di Inzaghi, la fine e un po' della festa. Quando mi sono operato a tre giorni dalla finale ogni volta che mi svegliavo chiedevo al mister se avessimo vinto o perso".

"Sul suo rapporto con il Milan: "Il rapporto con questo club è nato nel 1978 e non si è ancora chiuso". Ha parlato del Milan, e del nuovo allenatore Stefano Pioli, anche un altro grande ex rossonero come Ricardo Kaka: per le dichiarazioni del brasiliano, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android