news milan

Monza-Milan, Pioli: “Calabria e Bennacer no, Fikayo Tomori sì” | LIVE NEWS

Stefano Bressi

Stefano Pioli, tecnico rossonero, parla in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Milan. Il live testuale dell'evento con le dichiarazioni.

Monza-Milan, la conferenza di Pioli

18/02/2023 - 18:00
MONZA
MILAN

- 17 feb

Termina qui la conferenza stampa.

- 17 feb

Se il momento delicato ha dato più maturità alla squadra: "Sì, ma la voglia di aiutarsi non è mai mancata. Sono ragazzi che sostengono. Tutti noi abbiamo passato momenti delicati e avere qualcuno che ti dà una pacca sulla spalla aiuta. Chi vive difficoltà poi saprà superarle".

- 17 feb

Sul Monza adatto a giocare con le big: "Adatta a giocare con tanti tipi di squadre, gioca bene. Dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello. Nelle ultime due partite abbiamo vinto più del 60% dei duelli e contrasti, contro squadre molto fisiche. Fa la differenza questo e chi vince più seconde palle. Dobbiamo lavorare bene anche domani".

- 17 feb

Quanta voglia c'è di restare in un buon momento: "Deve essere uno stimolo. Nel calcio le situazioni cambiano velocemente. Una partita fatta male e un risultato negativo ti affossa e puoi ribaltare tutto in un attimo. Ho visto una squadra motivata".

- 17 feb

Se c'è un vice Bennacer: "Io devo dire che il lavoro dei due mediani col Tottenham mi ha soddisfatto completamente in entrambe le fasi. Bennacer è molto forte ed è innegabile, però abbiamo le caratteristiche per far bene. In fase di costruzione dobbiamo leggere meglio alcune situazioni, ma sono soddisfatto di Krunic, poi quando rientra Bennacer avremo una possibilità in più".

- 17 feb

Sul Monza in salute e dove il Milan dovrà essere più bravo: "In entrambe le fasi di gioco. Con caratteristiche che possono mettere in dubbio le loro posizioni difensive. Determinati in fase difensiva perché attaccano con tanti giocatori e dobbiamo essere compatti".

- 17 feb

Sulla squadra che aiuta De Ketelaere: "Questa è la nostra forza. Un gruppo così è incredibile, come si aiutano e stimolano. Parliamo di ragazzi che hanno vissuto le stesse difficoltà. Tutti hanno vissuto momenti difficili in cui non riuscivano a rendere. Le parole di tutti sono importanti. Ha avuto occasioni importanti e presto ci darà soddisfazioni".

- 17 feb

Su Saelemaekers, cosa deve migliorare e se Messias può giocare in quel ruolo: "Hanno fatto bene tutti e due. Alexis deve fare attenzione a non farsi prendere alle spalle, ha belle caratteristiche e ha giocato tante volte lì. Hanno tenuta e gamba. Anche Messias ci dà soluzioni".

- 17 feb

Se il Milan continuerà con questo modulo: "Ci sta dando ottime posizioni, ottime soluzioni. Il fatto di poter giocare in due modi ci aiuta e piace anche ai giocatori. Ci rende imprevedibili. Poi non so quanto continueremo così".

- 17 feb

PM - Se Origi può giocare al posto di Giroud: "Giroud sta lavorando tantissimo per la squadra, Origi è pronto per giocare. Poi vedrò che scelte fare in base alle posizioni che sceglierò di prendere"

- 17 feb

Se Ibrahimovic sta meglio: "Tutte le settimane che passano in cui si allena, aumenta la condizione. In settimana ha lavorato bene".

- 17 feb

Cos'è successo con Bennacer: "Si è allenato tutti e due i giorni, ma ha avuto fastidi e non ha senso rischiarlo. Effettivamente si è allenato, ma non lo ritengo pronto".

- 17 feb

Come mai Thiaw ora e non prima e se somiglia a Kalulu e Fikayo Tomori: "Io non scopro talenti, lo fanno i dirigenti. Li faccio giocare quando li ritengo pronti. Ha belle caratteristiche. È un difensore moderno".

- 17 feb

Se preferisce mantenere questo assetto o far rifiatare qualcuno: "Siamo usciti bene dalla partita, ma vedremo poi domani".

- 17 feb

Se c'è un giocatore in particolare che gli ha fatto capire che il Milan è tornato: "Nessuno in particolare, ma tutti. Tutti hanno lavorato bene insieme e lavorato per la prossima partita come la più importante".

- 17 feb

Se sono pronti Fikayo Tomori e Bennacer e se Vranckx è pronto: "Fikayo Tomori è a disposizione, Bennacer no. Anche Calabria no, ha avuto un problema al muscolo dell'anca. Vranckx sta bene ed è pronto per darci una mano".

- 17 feb

Quali sono le difficoltà di domani: "Bisogna fare i complimenti a Palladino per il lavoro svolto. Palleggiano bene e propongono un buon calcio. All'andata risultato largo, ma partita non semplice. Dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Dobbiamo fare tanti punti e ricominciare a vincere le partite. Con rispetto, ma anche con fiducia".

- 17 feb

Se ha rivisto la stessa elettricità positiva: "Ho visto energia, molti vivono i risultati con tanta pancia. Molti più di noi. Noi dobbiamo essere impermeabili a critiche ed elogi, sempre eccessivi. Però ho visto grande carica. Il campionato ci darà la possibilità di giocare la Champions l'anno prossimo".

- 17 feb

Se è d'accordo sul fatto che Rafael Leao può giocare centravanti: "Io sono sempre d'accordo con Berlusconi, sempre".

- 17 feb

Come sta il Milan, se è guarito: "Veniamo da due buone partite, è stata una buona settimana, ma ora conta solo domani. Nel calcio conta sempre il risultato successivo".

- 17 feb

Se il coro "unico amore sei" è reciproco e anche la squadra lo pensa dei tifosi: "Sì, assolutamente. Credo sia la forza del nostro ambiente. Una squadra che anche nelle difficoltà non ha smesso di credere in se stessa. Non è mai venuto meno il sostegno dei tifosi e questo ci dà energia e positivi".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello, dove tra poco, alle ore 14:30, si terrà la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Monza-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023. Seguite con noi il LIVE della conferenza di Pioli con la nostra diretta testuale, per non perdervi neanche una dichiarazione del mister rossonero! Milan, senti Saelemaekers: "Possiamo andare in finale di Champions".