CALCIOMERCATO

Klopp lascia il Liverpool: clamoroso colpo di scena. È ufficiale

Daniele Triolo Redattore 
Jürgen Klopp, manager tedesco del Liverpool, ha annunciato la sua volontà di lasciare il club della Merseyside. Un fulmine a ciel sereno

Un fulmine a ciel sereno in casa Liverpool: Jürgen Klopp, classe 1967, ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund in Bundesliga, non sarà più l'allenatore dei 'Reds'. Il tecnico tedesco lascerà dopo ben 9 stagioni alla guida del club della Merseyside. L'annuncio è arrivato sui canali ufficiali della società attualmente capolista in Premier League.

"Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool a fine stagione, dopo aver informato la proprietà del club della sua volontà di lasciare l'incarico in estate", si legge nella breve nota diramata dal Liverpool in mattinata.

Klopp, subentrato a Brendan Rodgers sulla panchina del Liverpool l'8 ottobre 2015, finora ha vinto 7 trofei alla guida dei 'Reds': una Champions League, una Premier League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, una F.A. Cup, una Coppa di Lega e una Supercoppa di Lega inglese. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nuovo attaccante: cinque alternative a Šeško e Zirkzee >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.