Il futuro di Ismael Bennacer al Milan appare sempre più incerto, per non dire segnato. Il centrocampista algerino è ormai completamente fuori dal progetto tecnico rossonero, un dato di fatto evidenziato in modo inequivocabile dalla scelta del nuovo acquisto, Samuele Ricci, di indossare la maglia numero 4, fino alla scorsa stagione di proprietà proprio di Bennacer. Stamattina a Milanello, per i primi test fisici stagionali, si sono presentati molti giocatori, anche alcuni con un piede e mezzo fuori dal club come Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Tutti, tranne Ismael Bennacer.


Ultim'ora
CALCIOMERCATO MILAN
Il caso Bennacer: fuori progetto, svestito della 4 e con il Marsiglia in stallo
Dall'uomo Scudetto al "peso": l'involuzione di Bennacer al Milan
—La stagione ufficiale del Milan prenderà ufficialmente il via lunedì 7 luglio con il raduno a Milanello, ma Bennacer non sarà presente. Potrà godere di giorni extra di vacanza, un privilegio che stride con l'immagine di un tempo. Da uomo fondamentale per la conquista del 19° scudetto a un "peso" sia per le casse del club che per il nuovo tecnico: l'involuzione di Ismael è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.
LEGGI ANCHE
Il centrocampista ex Empoli paga un prezzo salato per diversi fattori. Innanzitutto, i tanti infortuni che lo hanno martoriato nelle ultime stagioni, minandone la continuità e la resa in campo. A ciò si aggiunge un comportamento che la proprietà rossonera ha ritenuto irrispettoso, legato alle continue richieste di cessione avanzate negli ultimi giorni di mercato, spesso a condizioni sfavorevoli per il club. Un atteggiamento che ha incrinato il rapporto di fiducia e stima che si era creato nel tempo.
Il Marsiglia c'è, ma tra stallo e ostacoli economici
—La situazione con il Marsiglia, club che da tempo segue Bennacer, è complessa. Secondo fonti vicine alla società francese, l'algerino resta in orbita, ma la trattativa con il Milan vive una fase di stallo. Al momento, mancano sia l'accordo sulle cifre di un nuovo prestito che quello tra il Marsiglia e il giocatore sull'ingaggio, ben 4 milioni di euro. Una cifra che rappresenta un ostacolo non indifferente per le casse del club transalpino. Nonostante le difficoltà, la pista resta comunque in piedi, complice anche la volontà di Roberto De Zerbi, che desidera fortemente l'algerino.
Parallelamente, le alternative per Bennacer portano all'Arabia Saudita, meta sempre più gettonata per giocatori europei con ingaggi importanti. Il Milan, intanto, si muove senza di lui, con la maglia numero 4 già affidata a un nuovo volto e la sensazione che la storia tra Bennacer e i rossoneri sia giunta al capolinea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.