CALCIOMERCATO MILAN

“Ripartire da Zirkzee e Motta”. Ma il consiglio di mercato non è per il Milan

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan è interessato a Joshua Zirkzee per l'attacco e Thiago Motta per la panchina. Non è l'unico club, però, pronto a prenderli in coppia

Come noto il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, vorrebbe prendere Joshua Zirkzee dal Bologna come nuovo attaccante e, magari, riuscire a portare Thiago Motta sulla panchina rossonera al posto di Stefano Pioli. Ma anche altri club italiani, come la Juventus, sono interessati a realizzare quest'accoppiata. Luca Calamai, giornalista sportivo, nel suo editoriale per 'TuttoMercatoWeb' ha proprio parlato di Zirkzee e Motta in orbita Juventus. Ecco cosa ha scritto nel suo articolo.

"La Juve sta pensando al futuro. Il direttore Cristiano Giuntoli vuole valutare tutto con calma. Senza essere condizionato dall’umore o dall’ultimo risultato. Un’idea forte del club bianconero sarebbe quella di ripartire dalla coppia Thiago Motta-Zirkzee. Rinunciando, così, a Massimiliano Allegri e Dušan Vlahović".

"La Juve si ritroverebbe anche tanti soldi in più in cassa calcolando anche gli ingaggi di questi quattro protagonisti. Un Bologna che riuscisse a centrare la qualificazione in Champions League potrebbe spingere ancora di più Giuntoli verso questa direzione. In bianconero arriverebbe due stelle della stagione. Stiamo parlando di una partita che però è ancora tutta da giocare", ha chiosato Calamai. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Torino su Colombo, ma la valutazione del cartellino fa discutere >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.