CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Pioli, ora è ufficiale: cifre e dettagli

Daniele Triolo

Ufficiale il rinnovo del contratto di mister Stefano Pioli con il Milan. Si va avanti insieme, con soddisfazione da parte di tutti quanti

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del rinnovo del contratto di Stefano Pioli con il Milan, arrivato, ufficialmente, nella serata di ieri. Il rinnovo delle promesse è giunto dopo la partita numero 153 della sua gestione rossonera, coincisa, purtroppo, con la sconfitta sul campo del Torino e prima della 154, quella di 'San Siro' contro il RB Salisburgo. Nella quale il Diavolo cercherà di tornare gli ottavi di Champions League dopo otto anni.

La scelta del momento dell'annuncio del rinnovo di Pioli con il Milan, secondo la 'rosea', acquista anche un valore simbolico. Il club rossonero, infatti, dimostra di essere sempre più stretto intorno al suo allenatore. Sia nel caso in cui debba riprendere il proprio cammino dopo una caduta, sia nel caso in cui debba guidarlo nella scalata europea. La firma è stato un sigillo formale, dopo che le parti si erano già promesse fedeltà.

Rinnovo Pioli, ora è ufficiale: al Milan fino al 30 giugno 2025

—  

Il quotidiano sportivo nazionale ha rivelato come il 'rito' fosse inizialmente previsto per dicembre, in piena pausa campionato. Magari, in una location inedita come Dubai, dove il Milan sarà in tournée durante la sosta invernale. Negli ultimi giorni, invece, si è deciso di non aspettare e di ufficializzare il tutto. La coppia Pioli-Milan, d'altronde, funziona. Il tecnico ama lavorare a Milanello con i suoi ragazzi, lo fa con professionalità e passione.

Il club ricambia: stima l'uomo, in primis, e poi, ovviamente, l'allenatore che ha restituito identità ai rossoneri, valorizzando il talento di tanti calciatori. Pioli, il cui precedente contratto con il Milan sarebbe scaduto al termine di questa stagione, ha firmato un rinnovo con il Milan fino al 30 giugno 2025. Adeguando, contestualmente, anche il suo stipendio, salito, con il nuovo accordo, a 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

In questi bonus, si va dal passaggio del turno in Champions League fino alla vittoria della coppa stessa. Più, altri premi legati al rendimento del Diavolo in Serie A. Non ci sono clausole o altre opzioni unilaterali di prolungamento. Il rinnovo del contratto di Pioli con il Milan è stato 'autografato' con una penna speciale, personalizzata, omaggio del club di Via Aldo Rossi al suo tecnico. Milan, le news più importanti di lunedì 31 ottobre 2022 >>>