01:12 min

calciomercato

Calciomercato Juventus – Se parte Cristiano Ronaldo idea Gabriel Jesus

Stefano Bressi

Nel caso in cui la Juventus dovesse dire addio a Cristiano Ronaldo nel prossimo calciomercato, servirebbe rimpiazzarlo con un altro big.

La rivoluzione in casa Juventus è appena iniziata e il prossimo calciomercato sarà decisamente un momento chiave. I messaggi lanciati da Cristiano Ronaldo sono abbastanza chiari e lasciano intendere che il portoghese classe 1985 è pronto a cambiare aria. Una sua partenza con un anno di anticipo difficilmente porterà nelle casse bianconere più di 45 milioni, ma in ogni caso ci sarebbe un guadagno di circa 60 milioni per lo stipendio. Un totale dunque di 105 milioni. Che serviranno per prendere un sostituto all'altezza. Alvaro Morata resterà un altro anno in prestito, che verrà rinnovato dall'Atletico Madrid per 10 milioni, così che il riscatto dello spagnolo classe 1992 possa avvenire eventualmente tra un anno a 35 milioni. Non basta però. Serve qualche altro elemento davanti.

Serve un grande numero nove e il primo nome che viene in mente è quello di Mauro Icardi, argentino classe 1993 del Paris Saint-Germain, dove però non si è mai ambientato del tutto. Sta facendo fatica ed è pronto ad andare via. Il problema è legato al costo: la Juventus non lo valuta più di 40 milioni, ma il PSG dovrebbe versarne 15 all'Inter. Ciò significa che lo venderebbe per soli 25 milioni. Una cifra troppo bassa, che complica tutto.

Ecco perché la Juventus ha già iniziato a cercare alternative. Le prima è Gabriel Jesus, brasiliano classe 1997 del Manchester City. Anche lui non trova molto spazio, ma la valutazione è decisamente alta: servono 60 milioni per aggiudicarselo. Il City potrebbe non fare troppa resistenza, ma neanche molto sconto. Gabriel Jesus è un vecchio pallino bianconero e bisognerà muoversi in anticipo, scrive la Gazzetta, per evitare di essere anticipati.

La seconda opzione è Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina. Quest'anno si è messo in mostra con molti gol e il rinnovo sembra non arriverà. Ha due anni di contratto, dunque i viola vogliono cederlo quest'anno per non svalutarlo. Piace anche al Milan, ma a frenare sia bianconeri che rossoneri è il prezzo. Entrambi i club non vogliono pagare più di 40 milioni, ma ai viola sembrano non bastare, per ora. Intanto ecco che impatto avrebbero a bilancio alcune cessioni del Milan >>>