00:47 min

news milan

Serie A – Ufficiale: Fiorentina, preso Ribéry

Daniele Triolo

Franck Ribéry, classe 1983, esterno offensivo francese negli ultimi dodici anni al Bayern Monaco, è un nuovo calciatore viola: il comunicato ufficiale

"CALCIOMERCATO FIORENTINA - Franck Ribéry, classe 1983, esterno offensivo francese negli ultimi dodici anni al Bayern Monaco, è un nuovo calciatore della Fiorentina.

"Ecco il comunicato ufficiale della società gigliata: "ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”. All’incontro con i media, per ragioni logistiche, potrà essere ammesso 1 solo giornalista per testata. Invitiamo le testate interessate a presenziare alla conferenza stampa a inviare una richiesta d’accredito entro le ore 13:00 di giovedì. A partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola".

"Ribéry, che era arrivato in mattinata a Firenze, aveva parlato già ai media ufficiali della società presieduta da Rocco Commisso, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Sono felice, sono arrivato qua con la mia famiglia, vogliamo fare qualcosa di bello tutti insieme. Ho parlato con i vertici della Fiorentina ed anche con Luca Toni. La Fiorentina è un grande club, la città è molto bella”.

"Anche il Bayern Monaco, club in cui ha giocato e vinto tanto, gli ha fatto gli auguri per la sua nuova avventura in Toscana attraverso il suo account ufficiale su 'Twitter':

"La Fiorentina non ha comunicato durata del contratto e cifre per l'ingaggio di Ribéry, ma, secondo quanto riferito da 'Calcio e Finanza', la società toscana ha siglato, con il forte calciatore transalpino, un accordo biennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus. Intanto, per il Milan, si sblocca la trattativa per Ángel Correa dell'Atlético Madrid: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android