archivio2018

Napoli, Ancelotti: “E un momento positivo, le cose stanno funzionando”

Salvatore Cantone

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, sta volando con la sua squadra: l'ex tecnico rossonero ha conquistato in poco tempo i tifosi partenopei
01:00 min

Carlo Ancelotti ha conquistato Napoli. L'ex tecnico del Milan, infatti, a eccezione della sconfitta contro la Sampdoria, ha vinto tutte le partite in campionato, ritagliandosi il ruolo di anti Juventus, con lo scontro diretto in programma sabato prossimo. Al termine della gara di ieri contro il Parma, Ancelotti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È un momento positivo, la squadra è in condizione e i risultati si vedono. Dopo la sfida contro la Fiorentina abbiamo sistemato qualcosa, soprattutto difensivamente, mentre quando siamo in possesso ruotiamo molto attorno a Insigne. Lui, come Koulibaly, sta benissimo. Li faccio giocare entrambi, non mi hanno chiesto di riposare e quindi è giusto che giochino perché sono in stato di grazie. Specialmente Lorenzo”

Sulla Juventus: " I giocatori hanno dimostrato di poter giocare contro chiunque, non sarà semplice scegliere l’undici migliore possibile. Come contro il Torino a tratti ho visto davvero una bella squadra. Mi è piaciuto l’approccio alla partita anche contro il Parma. In generale sono contento di essere qui, la città è vicina alla squadra, il gruppo è sano, si lavora bene. Stiamo cambiando qualcosa e le cose per adesso funzionano. Ma sabato c’è una grande partita, sarà la prova del nove, e può succedere qualsiasi cosa. Dobbiamo tornare immediatamente al lavoro"

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android