archivio2018

Milan, Higuain ritrova l’Europa League: Gattuso punta su di lui

Salvatore Cantone

Gonzalo Higuain ritrovare l'Europa League dopo tre anni dopo averla giocata con la maglia del Napoli: il Milan e Gattuso si affiano all'argertino
01:12 min

Il Milan inizia la sua avventura stagionale in Europa League affrontando il Dudelange in Lussemburgo. Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, nel Milan tante cose cambiate quest'anno, e una delle principali è sicuramente quella di aver acquisito Gonzalo Higuain, che ha esperienza internazionale non solo in Champions League ma anche in Europa League.

TRE ANNI FA - L'ultima apparizione di Higuain in Europa League risale al 2016, cioè quando il Napoli venne eliminato dal Villarreal ai sedicesimi della competizione, mentre l'ultima rete siglata risale alla stagione 2015-2016, cioè a quella del record di gol (36) in campionato. Insomma, l'argentino ha esperienza nella competizione, oltre ad aver giocato una finale di Champions League con la Juventus, e quindi Gennaro Gattuso si affida a lui come punto di riferimento della squadra.

TITOLARE - Il Pipita sarà titolare questa sera complice l'infortunio di Patrick Cutrone, che sta recuperando dal problema alla caviglia. L'ex Juventus è subito entrato nel cuore dei tifosi rossoneri: la sua arrabbiatura post-Cagliari, nonostante il primo gol realizzato in gare ufficiali con la maglia rossonera, sono il simbolo di una tifoseria che dopo vari anni vuole tornare a vincere o quantomeno tornare ad essere competitiva per i vertici in campionato e in Europa. Per esaltarlo, però, servono dei movimenti diversi all'interno della squadra, cosi come ha dichiarato lo stesso Gattuso in conferenza stampa: "Higuain è quello che tocca più palloni dopo Biglia. Quando verticalizziamo, tante volte non lo troviamo e da li dobbiamo migliorare".

SE VUOI SCOPRIRE LE CONDIZIONI DI SUSO, BONAVENTURA E RODRIGUEZ

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android