archivio2018

Milan, Gattuso si affida alla qualità: dentro Suso, Calhanoglu e Castillejo

Salvatore Cantone

Con l'infortunio di Higuain e le condizioni non ottimali di Cutrone e Borini, Gattuso, tecnico del Milan, è costretto a mettere Castillejo come punta
01:19 min

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan certamente non sta vivendo il momento migliore della stagione, per usare un eufemismo. Complice l'infortunio di Higuain e le condizioni non perfette di Patrick Cutrone e Fabio Borini, Gennaro Gattuso contro il Sassuolo schiererà Castillejo come punta centrale insieme a Hakan Calhanoglu e Jesus Suso.

POSIZIONI - Come verrà disposto il tridente tutto fantasia dal tecnico rossonero? Suso sarà come sempre a  destra, mentre Calhanoglu e Castillejo si scambieranno continuamente la posizione. Ovviamente, come detto, questa è la soluzione adottata per l'incredibile serie di contingenze che hanno reso indisponibili o comunque non al top Higuain, Cutrone e Borini, cioè il titolare e i due eventuali sostituiti nel caso di defezione dell'argentino.

OPPORTUNITA' - Chissà però che da una situazione di emergenza possa nascere qualcosa di positivo. Tutti ricordano ad esempio che Sarri al Napoli schierò Mertens falso nueve a causa dell'infortunio di Milik e il risultati sono sotto l'occhio di tutti: Castillejo può esaltarsi negli spazi, soprattutto se la partita dovesse mettersi sui binari giusti (quindi con i rossoneri in vantaggio).Ovviamente Higuain resterà sempre il titolare a prescindere dalla prova dell'ex Villarreal, ma un'alternativa tattica in più non guasta mai: Gattuso spera di fare il colpaccio contro una squadra che è tra le più in forma del campionato.

Intanto Carlo Ancelotti, ex tecnico rossonero, ha attaccato i tifosi della Juventus:  per leggere le sue dichiarazioni!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android