archivio2018

Milan e Puma: le cifre dell’accordo, che incasso per il “Diavolo”

Edoardo Lavezzari

Ecco i numeri dell'accordo tra Milan e Puma, che sono diventati ufficialmente partners per i prossimi cinque anni: i rossoneri possono sorridere

Ieri il . Un sodalizio che durerà cinque anni e che l'AD con grande soddisfazione. Oggi "La Gazzetta dello Sport" torna sull'accordo e svela i numeri della partnership. Per vestire Puma al "Diavolo" andranno 15 milioni di euro a stagione (più di quanto ricevuto da Adidas nel corso dell'ultimo anno) a cui si dovranno aggiungere dei bonus variabili, in un tipo di contratto che sta prendendo sempre più piede tra marchi di abbigliamento e società sportive. Solo la Juventus, con i suoi 23 milioni di euro a stagione ricevuti dall'Adidas, ha un contratto più remunerativo tra le squadre italiane e questo può essere sicuramente un motivo di orgoglio per i rossoneri.

Puma, che in Italia non veste nessun altro club, è un'azienda in grandissima crescita e solo nel'ultimo anno è riuscita a più che raddoppiare gli utili, passati da 62 a 136 milioni di euro. Difficile che il Milan posso ambire a cifre del genere, ma i rossoneri sperano di crescere a livello economico il prima possibile e questa partneship è un punto di partenza ideale per farlo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android