Pianeta Milan archivio2017 Russia 2018, sorteggi in base al ranking: l'Italia rischia

Russia 2018, sorteggi in base al ranking: l'Italia rischia

Donato Bulfon
In caso di qualificazione ai Mondiali di calcio in programma in Russia la prossima estate, l'Italia potrebbe andare incontro ad un girone di ferro

Come analizzato da premiumsporthd.it, la Fifa ha modificato ufficialmente il sorteggio per la prossima composizione dei gironi per il Mondiale di Russia 2018. Il primo dicembre prossimo, le squadre verranno inserite nelle urne in base al loro posizionamento nel Ranking al 16 ottobre 2017.

La federazione ha infatti stabilito che le 32 squadre verranno divise in 4 fasce, con le prime 7 del ranking in prima fascia insieme ai padroni di casa della Russia, le successive 8 in seconda fascia e così dicendo anche per le altre fasce.

Tutto questo potrà essere un ostacolo in più per l'Italia, che rischia davvero di dover giocare in un girone di ferro, dato che al momento gli azzurri si trovano al 17esimo posto che, in caso di qualificazione vincendo ai playoff, significherebbe per gli azzurri la terza fascia.

Fifa

Ranking Uefa al 14 settembre 2017, Wikipedia

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram