Pianeta Milan archivio2017 Milan, tutti gli indizi portano alla difesa a 3: ecco come potrebbero giocare i rossoneri

Milan, tutti gli indizi portano alla difesa a 3: ecco come potrebbero giocare i rossoneri

Donato Bulfon
Il mercato portato avanti da Fassone e Mirabelli, fanno pensare ad un Milan che possa schierarsi nella prossima stagione con la difesa a 3: ecco come i rossoneri potrebbero giocare

Vincenzo Montella firma fino al 2019 con il Milan: la foto di rito con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (credits: acmilan.com)

Il super mercato messo in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, hanno fatto ricredere chi prevedeva un'annata di transizione per il loro primo anno alla guida del Milan. Il duo dirigenziale rossonero, infatti, si è messo all'opera sin da subito, girando l'Europa e parlando con dirigenti, procuratori e calciatori. Detto, fatto: già nel mese di giugno sono arrivati i vari Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessié e André Silva, segno che il progetto era importante ma anche concreto. Nel mese di luglio, poi, gli altri sei arrivi che al momento fanno del Milan una sicura realtà per la prossima Serie A. Sono arrivati quindi Fabio Borini, Hakan Calhanoglu, Andrea Conti, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Davvero molto, considerando i mercati degli ultimi anni. Tutto sempre portare quindi ad un Milan schierato a 3 in difesa: per Montella, ora, c'è l'imbarazzo della scelta.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA