Pianeta Milan archivio2017 Bandiera Milan, si va verso la scelta Baresi

Bandiera Milan, si va verso la scelta Baresi

Daniele Triolo
Franco Baresi, storico capitano rossonero, potrebbe essere il nome prescelto per rappresentare il nome ed il marchio del Milan in Italia e nel mondo

Ieri, a 'Casa Milan', Marco Fassone, neo amministratore delegato del club rossonero, ha incontrato i dipendenti della società milanista per un primo incontro conoscitivo, durante il quale il manager torinese ha parlato di strategie future e sottolineato come, per tornare tra le big europee, sia fondamentale l'unità di intenti. Questo è un periodo di forti cambiamenti in casa rossonera, sia tra i dirigenti, con la fresca nomina di Massimiliano Mirabelli quale responsabile dell'area tecnica, sia nel reparto comunicazione, affidato al giornalista Fabio Guadagnini, sia, infine, nel settore giovanile, dove, però, tutto lascia pensare che si insista su Filippo Galli e Mauro Bianchessi, scopritori di talenti veri.

Fassone, secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio', non avrebbe accantonato l'idea di inserire, nell'organigramma societario, una figura che incarni il DNA milanista, una 'bandiera' che rappresenti il nome ed il marchio del Milan in Italia e nel mondo. Dopo aver pensato a Paolo Maldini, Massimo Ambrosini e Demetrio Albertini, la scelta sembra essere ricaduta su Franco Baresi, storico capitano fino al 1997, anno del suo ritiro, il quale, non a caso, nel nuovo organigramma è indicato come 'brand ambassador' e ieri lodato a più riprese da Fassone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram