Pianeta Milan archivio2015 MILAN, non è tutta colpa dell'arbitro. Ecco perchè

MILAN, non è tutta colpa dell'arbitro. Ecco perchè

Redazione
E' stata tutta colpa dell'arbitro se il Milan non ha vinto con il Verona? Assolutamente no.Lo sostiene la Gazzetta dello Sport che porta dei dati a sostegno

Gli errori ci sono, ma che sia tutta colpa dell'arbitro, proprio no. E' il parere de La Gazzetta dello Sport che analizza l'operato di Valeri e conferma l'errore del direttore di gara a non fischiare il rigore su Bonaventura (spinta di Marquez) e quelli degli assistenti sui due offside fischiati a Luiz Adriano e Niang. Due fuorigioco di millimetrica esistenza, ma gli errori si sono visti e poteva finire diversamente.

Questo giustifica la reazione di Mihajlovic? No, si legge sulla rosea. La Gazzetta spiega il perchè con alcuni dati: il Verona aveva racimolato finora solo 6 punti, aveva preso gol in 22 delle ultime 23 gare in A ed era senza tanti giocatori chiave, come il portiere titolare o Halfredson.

L'atteggiamento del Milan, di contro, è stato discutibile: Montolivo, impreciso, è stato subissato dai fischi, De Jong ha fatto solo manovalanza, De Sciglio e Abate erano talmente timidi e spaventati da indurre a pensare che di fronte ci fossero Messi e Neymar.  Per servire Luiz Adriano e Bacca rimane soltanto Bonaventura. Il Milan non riesce a essere compatto (45,6 metri di lunghezza media) e a imporre il comando nella metà campo altrui: il vantaggio territoriale si ferma a 47%. Insomma, Valeri poteva anche fischiare diversamente, ma la prestazione sarebbe rimasta uguale, 'senza riccioli di entusiasmo', scrive la Gazzetta.