Pianeta Milan archivio2015 MILAN 'microscopico, peggio di una provinciale'

MILAN 'microscopico, peggio di una provinciale'

Redazione
E' stato un Milan microscopico, peggio di una provinciale. La Stampa va giù dura con i rossoneri, bocciati in toto dopo il ko con la Juventus

Una piccola Juventus ottiene una grande vittoria, per la classifica, di fronte a un Milan microscopico. Con queste parole La Stampa apre il proprio pezzo d'analisi della gara di ieri, parlando esplicitamente di 'desolazione tecnica' e 'partita da ninna nanna', con ritmi lentissimi e poche idee.

'Il Milan s’è presentato mestamente apparecchiato per lo zero a zero, peggio dell’ultima delle provinciali: il Milan non perdeva dal 4 ottobre, ma più che della sconfitta, Sinisa Mihajlovic dovrà preoccuparsi del come: Buffon ha fatto la prima e unica parata nel recupero, ma per il resto sarebbe potuto stare al caldo, davanti alla tv', si legge.

Tutti bocciati, specialmente Niang: 'I rossoneri sono stati anche peggio della Juventus, rintanati nella propria metà campo sperando invano nel (non) contropiede: lasciato solissimo Bacca, confusionario Cerci, impresentabile Niang. Il centrocampo del Milan è inesistente e la difesa meno reattiva della vigilanza al museo civico di Castelvecchio'.