Pianeta Milan Stagione Serie A: news e risultati Milan-Bologna 2-0: i numeri della partita di San Siro | Serie A News

Milan-Bologna 2-0: i numeri della partita di San Siro | Serie A News

Daniele Triolo
Numeri, statistiche e curiosità su Milan-Bologna 2-0, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023 andata in scena ieri a 'San Siro'

(fonte: acmilan.com) - Un 2-0 importante e meritato, per tornare a vincere in campionato - ancora a 'San Siro' - dopo il pareggio di Bergamo. Con i gol di Rafael Leão nel primo tempo e Olivier Giroud nella ripresa, il Milan salta l'ostacolo Bologna. Il Diavolo riprende a pieno la marcia, raggiungendo l'affollata vetta della classifica - in attesa del Napoli - a quota 7 punti. Vediamo, al triplice fischio di una bella serata in termini di prestazione in campo e clima allo stadio, i principali numeri legati alla terza giornata della Serie A 2022-2023.

1 - La striscia di diciannove incontri consecutivi senza sconfitte del Milan (13 vittorie, 6 pareggi) è la più lunga serie di imbattibilità attualmente aperta nei cinque grandi campionati europei.

2 - I rossoneri non hanno perso nessuno dei primi tre match stagionali di Serie A da quando Stefano Pioli siede in panchina. Tre vittorie in altrettante gare nel 2020/21 e nel 2021/22, due vittorie e un pareggio nel 2022/23.

3 - Da inizio 2022 nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Milan nei maggiori cinque campionati europei (tredici, come la Real Sociedad).

Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Bologna 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)

4 - Rafael Leão ha sia segnato che fornito un assist in un singolo match di Serie A per la prima volta in carriera. Leão è anche il giocatore che ha fatto più assist ad Olivier Giroud in Serie A (quattro).

5 - Da inizio 2022 nessun giocatore ha realizzato più gol in casa di Rafael Leão in Serie A (otto, come Dušan Vlahović ). Tutte le reti del portoghese nel periodo sono arrivati proprio a San Siro. Leão, nello specifico, ha segnato il 44% dei gol casalinghi del Diavolo in Serie A nel 2022 (otto dei diciotto totali).

6 - Dopo sei reti di fila in trasferta in campionato (compresa la doppietta nel derby in casa dell'Inter), Olivier Giroud ha ritrovato il gol a San Siro per la prima volta da gennaio 2022 (vs Roma).

7 - Solo Kasius Denso (19 anni e 325 giorni) e Samuele Ricci (21 anni e 6 giorni) sono più giovani di Charles De Ketelaere (21 anni e 170 giorni) tra quelli ad aver fornito almeno un assist in questa Serie A. Centrocampo, tre nomi per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO