00:16 min
DERBY

Derby Milan-Inter, Inzaghi: “Il campionato era già chiuso ai primi di marzo”

Francesco Aliperta Redattore 
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Sky Sport' dopo il derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024

Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Sky Sport' al termine del derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro-Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla seconda stella: "Un mix di emozioni. Abbiamo fatto un cammino esaltante, è giusto che ci sia una condivisione con i calciatori, la dirigenza e i tifosi".

Sul suo lavoro: "Chiaramente fa un enorme piacere per il cammino avuto. Abbiamo vinto un campionato nonostante qualcuno diceva che non eravamo fra le favorite. Il campionato era già vinto ai primi di marzo".

Sul suo ruolo: "Allenare l'Inter è una grande responsabilità. Già tre anni fa c'era qualcosa che mi spingeva a venire qui. Pensare al percorso di questi tre anni rimarrà dentro di me e i miei collaboratori".

Sulla sua crescita: "Si migliora sempre, è stata sempre un crescendo con la squadra. Però non guardo solo quest'anno, ma quello che abbiamo fatto fino ad ora. Adesso si va ad analizzare uno scudetto stravinto ma è giusto migliorarsi sempre, così come vedere le cose fatte bene dal primo anno ad oggi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.