EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, Pioli: “Le esperienze europee aiutano. L’atmosfera …”

Fabio Barera Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' prima di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' prima di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si svolgerà alle ore 21:00 allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla pressione affrontata con il sorriso: "Sempre stato il nostro modo di lavorare e prepararci. Ci prepariamo al massimo della concentrazione ma anche con la serenità".

L'esperienza aiuta? "Tutte le esperienze, soprattutto in Europa, aiutano, Qualche anno fa eravamo molti debuttanti. Ora abbiamo messo dentro esperienze solide, positive o negative. Dobbiamo provare a essere la migliore versione di noi stessi e gli avversari sono di grande qualità".

SI percepisce l'atmosfera europea? "Si percepisce. Ce lo stanno facendo sentire anche i nostri tifosi. Cercheremo di giocare con grande energia e qualità. Sono solo i primi 90 minuti ma è una partita che può darci grandi indicazioni".


Sul fatto che i gol fuori casa non contano più: "Il calcio è fatto di situazioni e momenti. Quando abbiamo la palla dobbiamo provare a metterli in difficoltà e abbiamo le qualità individuali per farlo. Poi ci vorrà una partita di attenzione e lucidità, soprattutto di superare i momenti difficili che arriveranno sicuramente".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.