00:35 min
MILAN NEWS

Dal gol alla Lazio alla ‘Tonal Verona’: dai un voto al 2022 di Tonali | SONDAGGIO

Enrico Ianuario

Gol decisivi e partite disputate con cuore e polmoni. Il tifoso del Milan si rivede in Sandro Tonali: dai un voto al suo 2022

Si scrive Sandro Tonali, si legge Milan. I tifosi rossoneri ormai si identificano nel numero 8 del Diavolo, un capitano senza fascia al braccio e uno dei leader indiscussi nella rosa di Stefano Pioli. Il suo 2022 è stato incredibile e ha riscattato la prima brutta stagione in maglia rossonera togliendo ogni minimo dubbio sul suo conto. Nella passata stagione, infatti, Tonali è stato autore di un grande campionato, all'interno del quale ha anche segnato dei gol decisivi. Tra tutti quelli segnati contro Lazio e Verona. Tre gol in queste due partite e sei punti conquistati dal Milan che sono valsi due grandi fette dello scudetto conquistato a maggio.

Oltre ai gol, la sua crescita è stata esponenziale. Dopo il primo anno di rodaggio, Tonali si è incanalato sempre di più negli schemi tattici di Stefano Pioli ed è diventato quello che potrebbe tranquillamente definirsi un 'tuttocampista'. Sandro, infatti, è un calciatore capace di ricoprire più zone del campo, è un incontrista ma è abile anche negli inserimenti senza palla. Al tifoso del Milan piace perché è uno di quelli che 'suda la maglia'. Lo ha fatto nella passata stagione e continua a farlo anche in quella in corso. Si può certamente dire che il suo 2022 sia stato estremamente positivo. Intanto puoi dare il tuo voto al suo anno solare nel sondaggio proposto di seguito!

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE