RONALDO IL FENOMENO

Ronaldo il Fenomeno: il malore, i record, vita privata e hobby di oggi

Matteo Ronchetti

Ronaldo il Fenomeno rimane uno dei giocatori più amati, vincenti e ricercati di sempre nel Mondo del calcio. Ma cosa fa oggi il brasiliano?

Ronaldo il Fenomeno, ovvero Ronaldo Luís Nazário de Lima, compie 46 anni. Nonostante dal suo ritiro siano passati già 12 anni, il brasiliano è ancora ricordato come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e continua ad essere uno dei campioni di calcio più ricercati su internet. Sono infatti ancora frequenti le domande che gli utenti ricercano on line, noi proviamo a dare qualche risposta, a partire da un interrogativo molto semplice:

Cosa fa oggi Ronaldo il Fenomeno?

L'ex giocatore di PSV, Barcellona, Inter, Milan e Real Madrid attualmente è il presidente del Real Valladolid e del Cruzeiro. Il 3 settembre 2018 ha infatti acquistati il 51% delle quote della società spagnola, diventandone l'azionista di maggioranza e - di fatto - il proprietario. Tre anni più tardi, il 18 dicembre 2021 ha poi acquistato il 90% del Cruzeiro, la squadra in cui è cresciuto e con cui ha esordito tra i professionisti

Come sta Ronnie oggi?

Bene, anche se continua a lottare contro l'ipotiroidismo, diagnosticatogli ai tempi del Milan. L'ipotiroidismo è un disturbo che rallenta il metabolismo e che induce il soggetto ad ingrassare. Una malattia che Ronaldo non poteva curare adeguatamente quando era in attività (i farmaci necessari per tenerlo a bada sono degli ormoni considerati doping nel calcio) e che quindi si è trascinato nel tempo. "Non ce la faccio più, ho perso contro il mio corpo", disse il giorno del suo ritiro.

Il malore misterioso, i suoi record, la vita privata e gli hobbies. Per le altre curiosità, VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA >>>


tutte le notizie di