Ibrahimovic

Helena Seger: chi è la compagna di Zlatan Ibrahimovic

Chi è Helena Seger, ex modella e compagna di Zlatan Ibrahimovic. Età, altezza, lavoro, figli: una breve biografia e.. una curiosità: la loro love story è nata da una Ferrari parcheggiata male dall'attuale attaccante del Milan

Di Zlatan Ibrahimovic si sa tutto o quasi, ma chi è Helena Seger? Sua moglie - o meglio, compagna, perchè i due non si sono mai sposati - è la parte più nascosta e misteriosa della coppia, il vero segreto del campione svedese, attuale consulente di RedBird per Milan ed ex giocatore di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, PSG e Manchester United. Conosciamola dunque meglio in questa breve biografia

Chi è la moglie di Ibrahimovic

—  

Forte, 'tosta' e determinata: chi la conosce la descrive così. Helena Seger è nata in Svezia il 25 agosto 1970. Biondissima, fisico prorompente nonostante un'altezza 'moderata' (165 centimetri, per la precisione), ha sempre cercato di stare lontana dal gossip e dai riflettori, dedicandosi ai due figli e al lavoro di modella prima e imprenditrice poi. Riservatissima, non ha un profilo Wikipedia dedicato e nemmeno un account Instagram, anche se vanta diverse fanpage a lei dedicate.

Quanti anni ha la moglie di Ibrahimovic

—  

Zlatan Ibrahimovic, di 11 anni più giovane, non ha mai dato tanta importanza alla differenza di età. Anzi, è stato il carattere forte della donna a colpire subito l'ex attaccante della Nazionale svedese. Curioso, in tal senso, il primo incontro. Un primo impatto non proprio, come dire, amichevole..

La Ferrari e come ha conosciuto Ibrahimovic

—  

La storia tra Helena Seger e Zlatan Ibrahimovic è nata all'interno di un parcheggio, dove lo stesso Ibra aveva parcheggiato male la sua auto facendo infuriare l'ex modella. E' stata proprio lei a raccontare l'episodio in una rara intervista rilasciata ad Elle: "In maniera abbastanza scontrosa gli dissi di togliere la sua Ferrari perché impediva alla mia Mercedes di uscire - ha spiegato Helena-. Forse proprio per questo gli sono piaciuta", disse tempo fa la compagna dell'ex attaccante del Milan.


Attenzione però, guai a chiamarla 'signora Ibrahimovic'. La coppia non è legata da un matrimonio perché le nozze non sono mai state celebrate. "Un matrimonio potrebbe disturbare il mio senso di indipendenza, non voglio essere etichettata come la moglie di un calciatore - ha spiegato - . La gente non sa quanto io abbia studiato, lottato e lavorato".

Dove abita la famiglia di Ibra?

—  

Dal 2011 i due non si sono mai lasciati nonostante gli impegni professionali del calciatore che lo hanno portato a viaggiare da una parte all'altra del Mondo, da Milano a Parigi, da Manchester e Barcellona fino a Los Angeles. Lei, innamorata di Milano, ha quasi sempre vissuto in Svezia dove ha cresciuto i due figli.

I figli e..lo sport

—  

Helena e Zlatan hanno due figli, Maximilian, nato nel 2006, e Vincent, nato nel 2008 e di due anni più piccolo rispetto al fratello. In un'intervista ad Elle Helena Seger ha raccontato che quando Maximilian è nato, Ibrahimovic dribblava i paparazzi appostati fuori la clinica camuffandosi con vari travestimenti. Una volta "si è vestito da chirurgo", ha spiegato Helena, così nessuno l'ha riconosciuto.

"Voglio avere 8 figli" diceva Ibra quando era giovane. Si è fermato a due, complice anche la complessità di gestione di una famiglia in costante movimento, sempre al seguito del papà. 'Maxi' e Vincent, infatti, hanno vissuto i loro primi anni in Italia, poi in Francia, Inghilterra e a Los Angeles. Prima di trasferirsi a Milano, si erano stabiliti in Svezia, a Stoccolma. Giocavano a calcio nell'Hammarby, club della massima serie svedese di cui Ibrahimovic è socio. Pare però che portassero sulle spalle il cognome della madre, Seger, e non dunque Ibrahimovic. Un modo, forse, per sgravarli dall'enorme e ingombrante peso del padre, da cui hanno ereditato la passione per le arti marziali e il Taekwondo, disciplina in cui sembrano essere parecchio bravi: nel 2017 Vincent ha vinto il suo primo torneo e Maxi ha conquistato il bronzo. Oggi Maximilian e Vincent giocano entrambi nelle giovanili del Milan

Il gossip e Diletta Leotta

—  

Insieme dal 2001, Helena e Ibra si sono dimostrati una coppia inossidabile e praticamente inscalfibile. Su di loro nessun rumors o pettegolezzo, notizie ZERO. La riservatezza prima di tutto. "Stare con Zlatan non è facile. Ma nemmeno stare con me lo è, a dire il vero", ha spiegato la Seger. Solo a Settembre 2020 alcuni giornali di Gossip hanno tentato di affibbiare a Zlatan un presunto flirt con Diletta Leotta, showgirl e presentatrice DAZN. Missione presto fallita, come ha spiegato la stessa Leotta al settimanale Chi: "Stare con un uomo impegnato è una cosa inaccettabile per i miei principi, con tutta la scelta che c'è nel mondo devi avere la lucidità di non metterti in situazioni sbagliate".

La proposta di matrimonio (rifiutata)

—  

Helena Seger ha detto no ad una proposta di matrimonio di Zlatan Ibrahimovic. A raccontare l'accaduto è stato lo stesso svedese: "E' successo qualche anno fa. Le ho detto: Dopo 20 anni meriti di sposarti con me. Lei ha risposto: ‘Non ho bisogno di essere sposata con te per stare con te'. Lei è forte, molto forte – ha spiegato Ibra, facendo capire che il rifiuto era stato paradossalmente apprezzato da lui – Penso che sia bello, perché se lo fai, guadagni più rispetto da parte mia, perché non devo vincere sempre. Ma adesso basta, ha avuto una possibilità, non ne avrà una seconda".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.