FORMAZIONI

Milan-Sassuolo, la probabile formazione rossonera: spazio ai senatori

Daniele Triolo Redattore 
Ecco la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domani pomeriggio, alle ore 18:00, a 'San Siro'. In difesa, davanti al portiere Mike Maignan, il tecnico varerà la coppia centrale formata dai 'senatori' Simon Kjær e Theo Hernández, con Davide Calabria e Alessandro Florenzi sulle fasce.

Milan-Sassuolo, fuori Musah ma recupera Jović

—  

Panchina, almeno inizialmente, per Jan-Carlo Simic. In mezzo al campo, indisponibile Yunus Musah, si rivedrà il terzetto formato da Ruben Loftus-Cheek, Ismaël Bennacer e Tijjani Reijnders. In attacco, conferma per il tridente composto da Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão. Il serbo Luka Jović, che ha fatto un paio di allenamenti a parte, è comunque recuperato almeno per la panchina.

Per Bennacer e Chukwueze ultima prima della Coppa d'Africa?

—  

Tanto per Bennacer quanto per Samuel Chukwueze (presumibilmente dentro a gara in corso) dovrebbe essere l'ultima partita con il Milan prima di partire per la Coppa d'Africa: si aggregheranno alle Nazionali di Algeria e Nigeria. Il Diavolo sta però provando a trattenerli per Milan-Cagliari di Coppa Italia di martedì 2 gennaio 2024. Vediamo insieme, intanto, la probabile formazione per Milan-Sassuolo di domani in campionato.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Theo Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Álex Jiménez, Pellegrino, Simic, Adli, Krunić, Zeroli, Chukwueze, Romero, Chaka Traorè, Jović. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Addio Decreto Crescita, ecco come cambia il calciomercato del Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.